In questo nuovo articolo voglio consigliarti quelli che, secondo la mia opinione, reputo tra i migliori autoradio Android 2 din aftermarket per Alfa Romeo Mito attualmente in circolazione. Per cui, se sei stanco dell’autoradio di serie della tua Alfa Mito, nelle prossime righe troverai tutte le info possibili per sostituirlo con uno nettamente superiore.
L’autoradio di serie presente sulla Alfa Romeo Mito è davvero orribile. Non esiste neanche una presa USB per poter ascoltare le canzoni dalla chiavetta. Per questo motivo ho fatto alcune ricerche e ne ho trovati alcuni con sistema operativo Android davvero belli e ricchi di funzioni. Grazie a questi nuovi e moderni autoradio, potrai ascoltare sicuramente dell’ottima musica, avere la possibilità di collegare chiavette USB ed avere anche tante funzionalità come ad esempio il navigatore, il Bluetooth per le chiamate e la retrocamera per i parcheggi.
Migliori autoradio Android 2 din aftermarket per Alfa Romeo Mito
Dopo questa breve ma dovuta premessa è arrivato il momento di presentarti quelli che reputo essere i migliori migliori autoradio Android 2 din aftermarket per Alfa Romeo Mito.
Il primo autoradio che ti consiglio per la Mito è AneQu Android 12 Car Stereo Multimedia Player. Si tratta di un autoradio dotato di sistema operativo Android con display da 7 pollici touch. Pienamente compatibile per Alfa Romeo Mito, si incastra alla perfezione e non servono mascherine o supporti particolari. Tra le dotazioni più interessanti c’è sicuramente il Bluetooth, USB, integrazione con comandi al volante ed il navigatore.
Altro celebre autoradio per la Mito è sicuramente ERISIN 7 pollici. Come segnalato anche nel blog staiconnesso, si tratta di un ottimo autoradio dotato di tutte le funzionalità necessarie: Bluetooth, supporto esteso per 2 schede / 2 chiavette USB, GPS, ecc.
Autoradio standard 2 din
Se invece vuoi optare per un autoradio standard 2 din, ad esempio per poterlo eventualmente togliere e mettere su un’altra auto, devi considerare che c’è da acquistare una mascherina come questa in basso.
Mascherina 2 din Alfa Romeo Mito, 2-DIN RB mit Fach Alfa Romeo Mito silber
Grazie a questa mascherina puoi sia inserire un autoradio 2 din standard sia, addirittura, modelli 1 din (vecchio stile). Se vuoi acquistare un autoradio standard 2 din (usando la mascherina come adattatore), puoi acquistare questo bellissimo Pioneer in basso. La qualità di questo autoradio è nettamente superiore ai precedenti che ti ho indicato.
Pioneer SPH-DA130DAB 2 Din Lettore Multimediale con Touchscreen da 6,2 pollici
Installazione dell’autoradio
L’installazione dell’autoradio non è molto complicata e puoi farla in autonomia senza dover andare da un elettrauto. La parte probabilmente più complicata è l’estrazione dell’autoradio di serie della Mito che richiede un po’ di manualità e degli appositi strumenti. In particolare, per estrarre la vecchia autoradio dovrai utilizzare le famose chiavi di estrazione come queste in basso.
Queste particolari chiavi vanno inserite nei 4 fori dell’autoradio e spinte in fondo fino a sentire un clic. Successivamente si può sfilare l’autoradio tirandolo verso l’esterno. Una volta rimossa la vecchia autoradio devi semplicemente collegare gli spinotti alla nuova ed inserirla nel cassetto.
A proposito di Alfa Romeo Mito
Ora che conosci quali sono i migliori autoradio Android 2 din per la tua Alfa Romeo Mito, potresti dare un’occhiata anche ai seguenti articoli: